La polizia locale di Reggio Calabria ha eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 35 anni indagato per omicidio stradale aggravato (si tratta del gravissimo incidente avvenuto a Bocale qualche giorno fa nel quale ha perso la vita il 47enne reggino Davide Squillaci, carabiniere che prestava servizio al reparto Scorte a Reggio Calabria). Il provvedimento, disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Calabria, è stato adottato al termine dell’udienza di convalida, a seguito degli accertamenti condotti dagli agenti intervenuti sul luogo dell’incidente.
Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, il conducente si trovava in uno stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcol, con un tasso alcolemico risultato superiore di oltre tre volte il limite consentito dalla legge.
Dopo le formalità di rito, all’indagato è stata notificata l’ordinanza applicativa della misura coercitiva, ed è stato quindi ristretto presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria.