x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàReggio Calabria, 'Plastic Free': ripulita la spiaggia di Punta Pellaro

Reggio Calabria, ‘Plastic Free’: ripulita la spiaggia di Punta Pellaro

Reggio Calabria – Proseguono con successo le iniziative di Plastic Free a Reggio Calabria. Domenica 23 maggio più di ottanta volontari si sono riuniti nella spiaggia di Punta Pellaro per ripulire e dare decoro a uno dei luoghi turistici più frequentati della città.

Grazie anche all’intervento di altre realtà associative reggine, quali Differenziamoci Differenziando, Pro Loco Reggio Sud APS e ACRO, sono stati raccolti moltissimi rifiuti di ogni genere, riqualificando il tratto del rettilineo di Punta Pellaro che precede il NewKiteZone.

Slide
Slide
Slide

RC-plastic freeFinora, grazie all’organizzazione dei referenti locali Davide Arillotta, Serena Pensabene, Giulia Surace e Ludovica Monteleone, Plastic Free ha fatto tappa in diversi punti della città riunendo cittadine e cittadini che hanno a cuore il territorio e che decidono volontariamente di mobilitarsi per prendersene cura in prima persona.

L’azione di sensibilizzazione sulla pericolosità della plastica e degli altri rifiuti dispersi nell’ambiente che Plastic Free sta svolgendo coinvolge in maniera sempre più diretta e concreta tutta Italia e l’adesione e l’entusiasmo dei partecipanti crescono di raccolta in raccolta.
Il bene genera altro bene e stimola una cultura di condivisione e compartecipazione. Per questo, alla fine della giornata, il NewKiteZone ha comunicato di voler regalare una lezione gratis ai volontari che hanno contribuito a rendere più bella e vivibile la spiaggia.

La programmazione dei prossimi eventi – che terrà conto del caldo in arrivo – è in corso e sono previste altre iniziative per godere della natura calabrese e al contempo tutelarla.

RC-plastic free

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE