x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaReggio Calabria. Operazione "Scilla e Cariddi", amministrazione giudiziaria per la Caronte &...

Reggio Calabria. Operazione “Scilla e Cariddi”, amministrazione giudiziaria per la Caronte & Tourist

Reggio Calabria – Si chiama “Scilla e Cariddi” l’operazione coordinata dalla Direzione Investigativa Antimafia e dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha portato all’amministrazione giudiziaria di una società dal valore di 500 milioni di euro.
Mezzo miliardo di euro, infatti, è il valore della società posta in amministrazione giudiziaria stamattina dalla Dia di Reggio Calabria nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica reggina guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri.
L’azienda valutata 500 milioni di euro, di cui non si conosce il nome, posta in amministrazione giudiziaria su disposizione della sezione misure di prevenzione del Tribunale, è accusata di aver agevolato esponenti della ‘ndrangheta.
Nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dai pm Stefano Musolino e Walter Ignazitto, la Sezione misure di prevenzione del Tribunale ha disposto per la società di grandi dimensioni l’amministrazione giudiziaria.
E’ la società di navigazione privata Caronte & Tourist, che si occupa del traghettamento tra le sponde calabresi e siciliane dello Stretto di Messina, la società posta in amministrazione giudiziaria nell’ambito di un provvedimento eseguito stamattina dalla Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica reggina guidata dal
procuratore Giovanni Bombardieri. La società è valutata mezzo miliardo di euro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE