x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàReggio Calabria, intrapreso percorso fondamentale per sviluppo aeroporto 'Tito Minniti'

Reggio Calabria, intrapreso percorso fondamentale per sviluppo aeroporto ‘Tito Minniti’

Reggio Calabria – “Si è tenuto, questa mattina negli uffici di Palazzo San Giorgio, un incontro fra il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ed il presidente della Sacal, società di gestione degli aeroporti calabresi, Giulio De Metrio, al quale hanno preso parte anche l’assessore ai Trasporti, Mariangela Cama, ed il coordinatore della task-force sull’aeroporto, Salvatore Chindemi”. Ne dà notizia una nota dell’ufficio stampa del Comune.
“Si è trattato – si aggiunge – di un confronto istituzionale durante il quale il primo Cittadino, pure nelle funzioni di sindaco metropolitano, ha espresso la piena disponibilità degli Enti territoriali nel supportare l’attività della società di gestione degli aeroporti calabresi in un’ottica di rilancio concreto dello scalo reggino. Ovviamente – ha spiegato, a margine dell’incontro, il sindaco Falcomatà – guardiamo con grande interesse ai progetti di sviluppo di un’infrastruttura fondamentale per l’economia dell’intera area metropolitana. In questo senso, ho apprezzato molto i programmi del presidente Giulio De Metrio proiettati ad una ripresa decisiva della nostra aerostazione”.
“Recentemente, infatti – prosegue il comunicato – il Tito Minniti è stato interessato da un cospicuo piano d’investimenti rivolto all’ammodernamento complessivo dell’infrastruttura”. “Continueremo a seguire le evoluzioni attinenti i lavori di recupero dello scalo, così come quelle relative al Piano industriale ed a tutte le attività che la “Sacal” sta mettendo a punto”, ha affermato Falcomatà, ringraziando il presidente De Metrio per “il costante e proficuo dialogo intrapreso con la Città Metropolitana”.
“Da parte nostra – ha concluso il primo cittadino – faremo di tutto affinché l’aeroporto Tito Minniti possa tornare ai livelli che gli competono”. Il presidente De Metrio ha ribadito l’interesse della Sacal “a interloquire con chi rappresenta il territorio. Abbiamo intrapreso un percorso fondamentale – ha detto De Metrio – per sviluppare l’aeroporto di Reggio Calabria. Credo ci siano tutte le condizioni per avere un’infrastruttura ed uno sviluppo del traffico passeggeri e voli all’altezza del bellissimo territorio della Città metropolitana”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE