x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Reggio Calabria: il Sindaco pubblica sui social le immagini dei disordini in...

VIDEO-Reggio Calabria: il Sindaco pubblica sui social le immagini dei disordini in città

Quando sabato scrivevo che esiste un enorme problema educativo nella nostra città che ci vede tutti coinvolti, qualcuno ha preferito ironizzare.
Guardate quello che è successo quel giorno sul Lungomare fuori da uno dei lidi, prima dell’intervento della Questura. Non è normale, non possiamo rimanere indifferenti, non è degno della nostra Reggio.
Bisogna insistere con la rete delle alleanze educative che tanto bene ha fatto in passato. Allo stesso tempo chiederò al Prefetto la convocazione di un comitato ordine e sicurezza.
E probabilmente bisognerà ripensare le modalità di utilizzo di questi spazi per la prossima estate“.
Così il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà sui fatti di sabato sera.
La maxi rissa si è consumata sul Lungomare di Reggio Calabria; è lo stesso Sindaco e denunciare sempre sui social, con un altro video, in cui si vedono dei ragazzini giocare  a suon di “sfide di morra“:
La madre di uno di loro, raggiunta telefonicamente, ha detto: “e quindi che problema c’è?”. E quindi che problema c’è?
Nessuno signora, soltanto che suo figlio a quest’ora dovrebbe essere a scuola e invece emette urla primordiali per altro “giocando” in un modo da tempo vietato dalla legge.
Esiste un enorme problema educativo nella nostra città del quale siamo tutti responsabili (istituzioni, famiglie, scuola, associazioni, chiesa) e dal quale dipende il “pensiero successivo”, il futuro che siamo chiamati a costruire.
E finché di fronte a tutto ciò la risposta sarà “e quindi”, saremo destinati a far passare tutto come normale, dalla carta a terra agli omicidi”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE