x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeCronacaReggio Calabria, donna colta da malore e in balia delle onde salvata...

Reggio Calabria, donna colta da malore e in balia delle onde salvata da un giovane bagnino

Reggio Calabria – “Un plauso al nostro giovane concittadino Andrea Falduto, addetto alla balneazione che si è reso protagonista del salvataggio della vita di una donna che si trovava in balia delle onde sullo specchio d’acqua antistante il nostro Lungomare, portata in salvo e rianimata grazie alle manovre del giovane bagnino”. Lo afferma in una nota il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti, commentando il provvidenziale intervento di un giovane bagnino che ha tratto in salvo una donna riuscendo a rianimarla attraverso alcune manovre di primo soccorso.

“Un episodio – prosegue Brunetti – che deve farci riflettere sulla necessità di mantenere sempre alta l’attenzione rispetto alla sicurezza in mare, e che ha messo in evidenza la prontezza e la professionalità di un giovane addetto alla sicurezza dei bagnanti che non solo ha fatto bene il suo lavoro, ma che è riuscito nell’impresa di rianimare la donna attraverso le sue competenze nelle procedure di primo soccorso”.

Slide
Slide
Slide

“Ad Andrea giunga il ringraziamento da parte dell’intera comunità per aver salvato una vita in pericolo”- conclude il sindaco facente funzioni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,061FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE