Reggio Calabria – La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna 74 soggetti sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19. Di questi, 1 è risultato positivo al test. A quanto si apprende si tratta di un paziente della dialisi. Il Dipartimento di prevenzione ha attivato tutti i controlli extra-ospedalieri sui contatti avuti dal paziente dializzato che, non è escluso, abbia potuto contrarre l’infenzione fuori dagli ambienti ospedalieri.
I pazienti affetti da COVID-19 attualmente ricoverati in ospedale sono 20: 18 in degenza ordinaria e 2 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 13 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). In virtù di una dimissione effettuata quest’oggi, i pazienti dimessi perché guariti salgono a 48.
La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.
Reggio Calabria, al GOM un soggetto risultato positivo. Controlli per verificare fonte del contagio
ULTIME NOTIZIE
Corte Cassazione sentenzia: Eni deve pagare 3,4 milioni al Comune di...
Con sentenza definitiva, la Corte Suprema di Cassazione ha rigettato il ricorso proposto...