x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCalabriaReggio, 25% di sconto su Tari con Confesercenti e Borsino Rifiuti

Reggio, 25% di sconto su Tari con Confesercenti e Borsino Rifiuti

In base al decreto legislativo 116 del 2020, fino al 31 maggio le imprese potranno scegliere se affidare il servizio della raccolta differenziata a un gestore privato in luogo di quello pubblico. Le imprese reggine avranno un’opportunità importante grazie alla convenzione tra Confesercenti Reggio Calabria con Borsino Rifiuti, che permetterà un risparmio del 25% sulla parte variabile della Tari e un guadagno sui rifiuti riciclabili conferiti. 

Un servizio efficiente, sostenibile, green e conveniente per le imprese reggine: questo è l’obiettivo la convenzione siglata dall’associazione di esercenti con Borsino Rifiuti, una Start Up innovativa attiva sul territorio nazionale nell’ambito della raccolta differenziata. La convenzione offre la possibilità agli associati Confesercenti dell’area Metropolitana di Reggio che sceglieranno questo servizio, di usufruire di uno sconto del 25% sulla parte variabile della bolletta Tari. In altre parole, affidandosi a Borsino Rifiuti, alle imprese nel 2022 non arriverà più in bolletta la parte variabile della Tari che invece verrà corrisposta, tramite abbonamento e scontata del 25% rispetto alla cifra precedentemente pagata, al gestore privato del servizio.

Le aziende guadagneranno anche sul valore dei rifiuti riciclabili conferiti. In ogni momento, tramite il loro account personale ospitato sulla piattaforma di Borsino Rifiuti, potranno controllare le somme accumulate e richiederne l’accreditamento. “Quello che ci ha convinto a siglare questa convenzione – dichiara Claudio Aloisio, Presidente di Confesercenti Reggio Calabria – non sono stati solo gli evidenti vantaggi economici per le imprese ma, soprattutto, la filosofia che sottende l’operato di Borsino Rifiuti il quale promuove in maniera concreta un’economia sostenibile grazie ad sistema di gestione dei rifiuti 100% circolare che permette una decisa riduzione degli sprechi a tutto vantaggio dell’ambiente.”

Slide
Slide
Slide

“Il nostro obiettivo è quello di trasformare qualcosa che è sempre stato considerato dai più come un problema in opportunità – gli fa eco Gianluca Vorraro, Ceo di Borsino Rifiuti – ed in quest’ottica noi diamo a coloro che usufruiscono del nostro servizio oltre alla possibilità di poter smaltire in modo rapido, sicuro e vantaggioso anche quella di conoscere il valore del proprio rifiuto guadagnandoci. Un concetto che prima nemmeno esisteva in questo mercato.”

Per concordare un appuntamento con un consulente che fornirà ulteriori informazioni sul servizio e le modalità di adesione, le imprese interessate potranno rivolgersi entro e non oltre il 31 maggio a Confesercenti Reggio Calabria inviando una mail a [email protected] , un messaggio tramite Messenger alla pagina Facebook o telefonando in sede allo 0965.23031 in orari d’ufficio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE