x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaRecuperati oltre 200.000 Euro di accise indebitamente compensate nel Settore Autotrasporto

Recuperati oltre 200.000 Euro di accise indebitamente compensate nel Settore Autotrasporto

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM), nel corso dell’attività di controllo sulle dichiarazioni per l’ottenimento dei benefici fiscali nel settore dell’autotrasporto, hanno recuperato in provincia di Crotone € 200.000 di somme indebitamente compensate per crediti risultati inesistenti.

I funzionari addetti al controllo, sulla base della consultazione delle banche dati a disposizione di ADM, hanno posto a confronto i dati riportati sulle richieste di riconoscimento del beneficio con le compensazioni effettuate per il pagamento di imposte e contributi previdenziali, individuando due diverse società che neppure operavano nel settore dell’autotrasporto.

Slide
Slide
Slide

A seguito di appositi sopralluoghi svolti presso le sedi operative delle due società, infatti, una risultava essere una rivendita di tabacchi e articoli di cancelleria, l’altra operava nel settore dell’edilizia. Si è quindi proceduto al recupero delle somme indebitamente compensate applicando una sanzione comprensiva di interessi di mora nonché alla denuncia all’Autorità Giudiziaria dei rappresentanti legali delle due società

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE