x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCosenzaReati societari e bancarotta: Procura di Paola fa arrestare il presidente della...

Reati societari e bancarotta: Procura di Paola fa arrestare il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un inchiesta della procura di Paola (CS) per reati societari e bancarotta. Secondo quanto si apprende, la squadra ligure non è coinvolta nelle indagini. Secondo quanto si apprende al centro dell’indagine ci sarebbe un investimento di Ferrero in provincia di Cosenza, nel comune di Acquappesa, che avrebbe portato al fallimento dell’azienda e che interesserebbe quattro società nel settore alberghiero, turistico e cinematografico con sede in provincia di Cosenza.

Ferrero è stato trasferito nel carcere a San Vittore a Milano, mentre per altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari. I provvedimenti cautelari sono stati emessi anche per Giorgio e Vanessa Ferrero, rispettivamente nipote e figlia di Massimo Ferrero, che sono finiti agli arresti domiciliari. Perquisizioni sono state avviate in varie regioni, tra cui Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.

Slide
Slide
Slide

“L’arresto del presidente Ferrero non c’entra assolutamente niente con il club della Sampdoria. È attinente al fallimento, avvenuto quattro anni fa, di società calabresi completamente esterne alla Sampdoria. Il pubblico ministero di Paola, in provincia di Cosenza, ha avanzato la richiesta di custodia cautelare che io non ho ancora visto, ma è relativa ai fallimenti di quattro anni fa” spiega all’AdnKronos l’avvocato Giuseppina Tenga, difensore di Massimo Ferrero. “Stamattina il presidente si trovava in un albergo a Milano – spiega il legale -, ma era necessario che venisse a Roma, perché a casa sua c’è la Guardia di Finanza per la perquisizione, e solo lui è in possesso della combinazione della cassaforte da perquisire. Ritengo fosse intelligente e giusto che Ferrero assistesse alla perquisizione a casa a piazza di Spagna. Probabilmente a qualsiasi altra persona glielo avrebbero permesso, a Massimo Ferrero no. Lo hanno prelevato in albergo come fosse l’ultimo dei delinquenti – afferma il legale -, hanno perquisito anche casa della figlia e del nipote, hanno arrestato anche l’autista”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,785FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE