x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàReati ambientali, l'Aps 'Riviera dei Tramonti' si costituirà parte civile nei procedimenti...

Reati ambientali, l’Aps ‘Riviera dei Tramonti’ si costituirà parte civile nei procedimenti penali

La APS ‘Riviera dei Tramonti’ è stata costituita, tra l’altro, per svolgere attività di promozione del territorio in cui ricade e per porre in essere tutte le buone pratiche tese alla salvaguardia ambientale, del mare, della costa, delle spiagge e dei monti.
L’ Associazione esprime viva riprovazione per coloro che, con i propri illegittimi comportamenti, danneggiano, inquinano, rovinano, sporcano l’ambiente. E si costituira’ parte civile nei procedimenti penali aventi ad oggetto attentati all’ambiente.

“Almeno fino a quando il ministro della giustizia Cartabia lo consentirà”- si legge in una nota che prosegue “La cosiddetta Riforma Cartabia infatti premia i delinquenti e, in particolare, la Relazione Commissione Lattanzi, che sta per essere approvata, invece di garantire il giusto e veloce processo e la punizione dei colpevoli con il ristoro delle vittime, prevede l’abolizione del diritto di costituzione di parte civile alle associazioni portatrici di interessi legittimi e delle vittime delle stragi. Se ciò dovesse succedere la civiltà giuridica ed i soggetti deboli farebbero un balzo all’indietro di 70 anni”.

Slide
Slide
Slide

“L’associazione Riviera dei Tramonti – prosegue la nota – ha aderito e sottoscritto il manifesto del Comitato Noi 9 Ottobre che a livello nazionale si sta battendo proprio per evitare l’usurpazione del diritto alla costituzione di parte civile delle associazioni rappresentative delle vittime dei reati, anche ambientali. L’associazione Riviera dei Tramonti invita, quindi, tutti i propri sostenitori a firmare il documento del Comitato Noi 9 Ottobre per dare forza e voce ai cittadini ed ai soggetti deboli, già provati dalle stragi di stato, vittime e spettatori inermi della violenza dell’uomo sull’ambiente. Chiunque voglia sottoscrivere il manifesto può contattare il n. 3771814960”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE