x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCosenzaRapinarono coppia a Roma: 3 arresti, tra questi un cosentino

Rapinarono coppia a Roma: 3 arresti, tra questi un cosentino

I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Roma nei confronti di 3 persone, indiziate di essere gli autori di una rapina ad una coppia di anziani. Tra questi, figura un 49enne di Cosenza.

L’episodio risale al 21 Gennaio 2022, quella sera due di loro (uno armato di pistola), avevano atteso un 77enne sotto casa sua. Una volta arrivato, veniva minacciato con l’arma puntata addosso e costretto a portarli nel suo appartamento. Una volta dentro, trovata la moglie 72enne, gli indiziati hanno legato e imbavagliato i due e hanno iniziato a rovistare in casa alla ricerca di qualcosa di valore. Nel mentre, il terzo complice rimaneva fuori come “palo”, aspettandoli in auto. I malviventi, dopo aver sottratto alla coppia via preziosi in oro, orologi e 20mila euro in contanti, si sono dati alla fuga.

Slide
Slide
Slide

Appena allertato il 112, i carabinieri erano intervenuti immediatamente sul posto per le indagini e i rilievi del caso, compresa l’analisi delle immagini raccolte dai sistemi di videosorveglianza nella zona. Dopo lunghe ricerche, i carabinieri del Nucleo Operativo Roma Piazza Dante, insieme ai colleghi della Compagnia Milano Duomo, della Compagnia San Donato Milanese e della Compagnia Montella, hanno rintracciato e raggiunto gli indagati presso le rispettive abitazioni: il 44enne è stato portato nel carcere di Avellino, mentre il 49enne e il 31enne nel carcere di Milano-San Vittore.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE