x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCatanzaroQuestore sospende licenza di un bar per 15 giorni a Botricello per...

Questore sospende licenza di un bar per 15 giorni a Botricello per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini

Catanzaro – Il Questore di Catanzaro, ha disposto ieri la chiusura e sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande di un noto bar con sede in Botricello (CZ), per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per quindici giorni come disposto dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato notificato al titolare dell’esercizio commerciale nel corso della stessa mattinata dai Carabinieri della Stazione di Botricello dai quali era pervenuta pertinente proposta. Il provvedimento si è reso necessario a causa delle continue segnalazioni di presenze di pregiudicati soliti nel frequentare il locale in questione e che, con la loro condotta, hanno rappresentato e rappresentano un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Dalla meticolosa istruttoria svolta dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Catanzaro, è infatti emerso che il Bar in questione, nell’ambito della capillare ed efficace attività svolta sul territorio dai militari della Stazione Carabinieri di Botricello, era divenuto un vero e proprio centro di aggregazione di soggetti gravati da numerosi e significativi precedenti penali e di polizia. In alcune occasioni, la abitualità delle frequentazioni ha rappresentato il presupposto per la commissione di fatti di rilevanza penale a danni di alcuni residenti.
Il provvedimento di sospensione rientra tra gli accorgimenti adottati dall’Autorità di P.S. sulla quale grava l’onere di intraprendere ogni iniziativa necessaria affinché sia ripristinata l’immediata, ordinata e regolare gestione delle attività di commercio. Il bar resterà chiuso per i prossimi 15 giorni a decorrere da oggi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE