x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàQuattro anni fa la tragedia di San Pietro Lametino in cui persero...

Quattro anni fa la tragedia di San Pietro Lametino in cui persero la vita Stefania e i suoi due bimbi

4 anni fa la tragedia. Stefania Signore era in macchina con i suoi due bimbi, Christian e Nicolò, quando, mentre transitava in località Belle Canne, sulla strada di San Pietro Lametino, si ritrova sotto una pioggia incessante. La strada diventa presto una trappola piena di fango e Stefania scende dall’auto per cercare un modo per mettere in salvo i figli.

Da quel momento si consuma la tragedia: i corpi di mamma e figlioletti vengono trascinati da un’ondata di fango. I corpi di Stefania e del bimbo maggiore, Christian, vengono ritrovati senza vita la mattina seguente, dopo estenuanti ricerche. Per il corpo del piccolo Nicolò, invece, ci volle una settimana, nonostante l’impiego di numerosi uomini e volontari che senza sosta si sono prodigati per il restituire il corpicino alla famiglia. Tutti e tre furono ritrovati in un torrente tra San Pietro a Maida e San Pietro Lametino a circa 1 km dal punto in cui era rimasta l’auto e a circa 50 m l’uno dall’altro.

Slide
Slide
Slide

Dopo questa tremenda morte inizia un processo, portato avanti sono partiti da Angelo Frija, marito e papà delle vittime, per capire i motivi per cui quella strada, quella sera, si sia trasformata in una trappola di fango mortale. Processo che, al momento, vede indagate 5 persone. Questa sera, come ogni anno, verrà celebrata una Santa Messa per ricordare Stefania, Christian e Nicolò. La celebrazione si terrà alle 19, nella Chiesa di Santa Caterina Labourè a Mortilla.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE