Roberto Burioni, virologo, immunologo e divulgatore scientifico, è da un paio di anni, presenza fissa sulla scena pubblica per via delle sue indubbie competenze scientifiche e la costanza delle sue “lezioni” televisive.
Nelle ultime ore, però, messo da parte il camice e il ruolo di “cacciatore” di virus ha pubblicato un tweet che inneggia alle virtù alimentari della Calabria. Commentato i risultati di un report sulla qualità della vita, in cui ai primi posti figurano la Finlandia Occidentale e le Isole Åland, provincia autonoma della Finlandia ha postato questo cinguettio :”Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché nella gioiosissima Finlandia, pur percependo una qualità di vita così fantastica, si suicidano 14 persone all’anno (su 100.000 abitanti), mentre nella disagevole Calabria meno di 6. Sarà merito della pitta ’mpigliata?”.
“Se non sapete cosa è la pitta ’mpigliata non sapete cosa vi siete persi fino a ora”- ha aggiunto. Immediati commenti, battute e suggerimenti alimentari sui diversi prodotti di qualità della nostra Regione.

















