x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàProtesta a Catanzaro, tirocinanti bloccano ingresso Regione

Protesta a Catanzaro, tirocinanti bloccano ingresso Regione

Manifestazione di protesta a Catanzaro dei precari appartenenti al bacino dei tirocinanti, che hanno bloccato le strade di ingresso alla Cittadella regionale chiedendo di incontrare il presidente della Regione Roberto Occhiuto per determinare lo sblocco della loro vertenza. Alla base della mobilitazione, promossa dal sindacato autonomo Usb, c’è la richiesta di contrattualizzazione dei tirocinanti impegnati da circa dieci anni all’interno di amministrazioni pubbliche come comuni ed altri enti della regione.

Slide
Slide
Slide

I manifestanti, presenti con bandiere e striscioni come è già più volte accaduto in passato, si sono ritrovati nel parcheggio e poi hanno sfilato sulla strada antistante l’ingresso del palazzo della Regione Calabria.
“Chiediamo la stabilizzazione dei tirocinanti calabresi – ha detto uno dei lavoratori proveniente da un comune del crotonese – padri e madri di famiglia che da dieci anni lavorano nella più totale precarietà all’interno dei comuni della regione senza uno straccio di contratto e di sicurezza sul futuro”. “Il presidente Occhiuto – ha aggiunto un altro lavoratore – si deve assumere le sue responsabilità e deve dare risposte così come aveva detto di fare durante la campagna elettorale”.

(Ansa)
(foto Tgr Calabria)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE