x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàProclamati ufficialmente i nuovi Consiglieri regionali della Calabria

Proclamati ufficialmente i nuovi Consiglieri regionali della Calabria

Avranno tempo fino a martedì mattina i nuovi consiglieri regionali convocati dai tribunali referenti per le rispettive circoscrizioni per la firma della proclamazione a consiglieri regionali. Ormai il dado è tratto e finalmente dopo il voto dei primi di ottobre si è arrivati alla proclamazione degli “onorevoli” calabresi.

Per la circoscrizione nord, nella lista Forza Italia sono stati eletti, Gianluca Gallo, Katya Gentile, Pasqualina Straface, per Fratelli D’Italia, Fausto Orsomarso e Luciana De Francesco per Forza Azzurri, Pierluigi Caputo, per la Lega Simona Loizzo, per l’Udc Giuseppe Graziano. Nel centrosinistra due seggi al Partito Democratico a Francesco Iacucci e Mimmo Bevilacqua, uno anche al MovImento 5 Stelle cioè a Davide Tarvernise. Un seggio anche alla lista De Magistris con Ferdinando Laghi.
Per la circoscrizione centro i proclamati sono, per Forza Italia, Michele Comito e Valeria Fedele, per la Lega, Filippo Mancuso e Pietro Raso. Un seggio a Fratelli d’Italia con Antonio Montuoro. Proclamato per Coraggio Italia, Francesco De Nisi, per il Partito democratico, Francesco Alecci e Raffaele Mammoliti. Anche qui un seggio anche al MoVimento 5 Stelle con Francesco Afflitto.
Per la circoscrizione sud, Forza Italia avrà in Consiglio Regionale, Giovanni Arruzzolo e Giuseppe Mattiani, Fratelli d’Italia, Giuseppe Neri, la Lega, Giuseppe Gelardi, Forza Azzurri, Pietro Giacomo Crinò, Coraggio Italia, Salvatore Cirillo
Nel centrosinistra seggio al Partito democratico con Nicola Irto e al MoVimento 5 Stelle con Annunziato Nastasi.

Slide
Slide
Slide

Così dopo la proclamazione del Presidente Roberto Occhiuto e quella di Amalia Bruni di cui abbiamo riferito in altra parte del giornale si chiude l’iter per poter arrivare finalmente alla convocazione del primo Consiglio regionale previsto tra una ventina di giorni anche se adesso sulla graticola rimane la composizione della giunta di cui si aspettano i nomi prima della riunione di avvio legislatura a Palazzo Campanella.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE