x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàPresunte molestie al 'Valentini-Majorana", Ufficio scolastico regionale cerca un nuovo dirigente scolastico

Presunte molestie al ‘Valentini-Majorana”, Ufficio scolastico regionale cerca un nuovo dirigente scolastico

L’istituto interessato è al centro delle proteste per i presunti casi di molestie sessuali che alcune studentesse avrebbero subito da un docente.

L’Ufficio scolastico regionale per la Calabria ha pubblicato un avviso, firmato dal Direttore generale Antonella Iunti, per la “disponibilità per incarichi aggiuntivi di reggenza presso l’Istituzione scolastica Istituto di istruzione superiore di Castrolibero”.

L’istituto interessato è al centro delle proteste per i presunti casi di molestie sessuali che alcune studentesse avrebbero subito da un docente. La dirigente Iolanda Maletta da oggi ha richiesto cinque giorni di malattia e questo ha spinto il Ministero dell’Istruzione, per il tramite dell’Ufficio scolastico regionale, di cercare un dirigente per la reggenza dell’istituto.

Slide
Slide
Slide

Nell’avviso si evidenzia che “in caso di non disponibilità da parte dei Dirigenti scolastici, l’incarico di reggenza sulla citata istituzione scolastica sarà conferito d’ufficio», aggiungendo ‘la mancanza di aspiranti alla sede indicata”.

Nel liceo ‘Valentini-Majorana’ gli alunni proseguono l’occupazione da quindici giorni, mentre gli ispettori ministeriali sono tornati nell’istituto anche oggi per le attività di accertamento.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE