x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCosenzaPresunte molestie al 'Valentini-Majorana' di Castrolibero: Arrivati gli ispettori del ministero dell'Istruzione

Presunte molestie al ‘Valentini-Majorana’ di Castrolibero: Arrivati gli ispettori del ministero dell’Istruzione

Castrolibero (CS) – Il ministero dell’istruzione, dopo la denuncia di una studentessa pubblicata sui social e le proteste degli studenti, ha inviato degli ispettori per far luce sulla vicenda delle presunte molestie all’istituto ‘Valentini-Majorana’ di Castrolibero. Oggi il colloquio con la preside. Come si ricorderà, nelle scorse ore anche la Procura della Repubblica di Cosenza ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine conoscitivo.

“Non sono l’unica ad aver subito delle molestie, ci sono molte ragazze e anche ragazzi”. Lo ha detto questa mattina, parlando con i giornalisti, la giovane studentessa del liceo ‘Valentini-Majorana’, che ha denunciato alcuni abusi che sarebbero stati perpetrati da un docente. La vicenda è ormai diventata di rilevanza nazionale e oggi ne parlano diversi quotidiani. Oggi una ispettrice dell’Ufficio scolastico regionale ha incontrato la preside, che nei giorni scorsi aveva emesso un comunicato in cui difendeva la scuola, che gli studenti hanno occupato la settimana scorsa. L’occupazione continua. “E’ dal 2018 che andavano avanti certe cose – ha detto ancora la giovane – e tanti non avevano avuto il coraggio di parlare prima, adesso sono fiera di aver dato coraggio a tutti loro”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE