x

x

giovedƬ, 18 Aprile, 2024
HomeCosenzaPrestazioni sessuali in cambio successo concorso, 2 indagati nel Cosentino

Prestazioni sessuali in cambio successo concorso, 2 indagati nel Cosentino

Tortora (CS) – Sono state eseguite a carico del segretario comunale del Comune di Tortora, nel cosentino, e di una dipendente dello stesso ente, le perquisizioni compiute stamani dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza e della tenenza di Scalea su disposizione della Procura della Repubblica di Paola. I due, secondo quanto si ĆØ appreso, sono indagati per turbativa d’asta e concussione.

Nell’inchiesta ĆØ ipotizzato anche, a carico di ignoti, il reato di rivelazione di segreti d’ufficio. Le perquisizioni di stamani, infatti, sono scattate perchĆ© da alcune intercettazioni, gli investigatori hanno avuto la certezza che il segretario comunale era a conoscenza di essere tenuto sotto controllo, tanto che aveva giĆ  individuato una “cimice” posta dagli investigatori. Questa parte dell’inchiesta mira dunque a risalire alla “talpa” che ha informato l’uomo dell’indagine a suo carico. Una circostanza definita “grave” in ambienti vicino all’inchiesta.

Slide
Slide
Slide

Il segretario comunale e la dipendente, invece, sono accusati per una vicenda che ruota attorno ad un concorso pubblico. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe chiesto favori sessuali alla donna in cambio di un esito positivo del concorso a cui partecipa. La donna ĆØ indagata a sua volta per gli stessi reati perchĆ©, secondo quanto si ĆØ appreso, non sarebbe ancora chiaro se sia stata una vittima o partecipe del reato.

(Ansa)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,061FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE