x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Presidente Mattarella ascolti il grido dei calabresi. Faccia in modo che non...

VIDEO-Presidente Mattarella ascolti il grido dei calabresi. Faccia in modo che non venga ignorato

(Video- Pipareddru’s Journal)

(video Adnkronos)

Slide
Slide
Slide

Applausi, tanti, ma anche un solo grido: “Giustizie e verità”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato accolto così, questa mattina, a Crotone da centinaia di calabresi mentre si recava ad effettuare un doveroso omaggio alla vittime del naufragio di migranti a Cutro.

Giustizia e verità, che fin dalle prime ore della strage, in tanti hanno chiesto. Troppe circostanze ancora non sono state chiarite su quanto è realmente successo nella notte tra sabato e domenica scorsa nella acque calabresi. Il “rimpallo” di responsabilità tra Frontex e governo italiano, le parole fuori luogo del ministro dell’interno, la politica che si azzuffa.

Tutto, già visto, tutto già previsto. Solo l’indignazione dei calabresi davanti a quelle morti, a quelle bare bianche di bambine e bambini innocenti, morti annegati nelle stesse acque dove i nostri figli si godono la loro fanciullezza, forse, nessuno poteva prevederla. Invece, pur nella compostezza della funesta vicenda, il grido che si è alzato per avere “Giustizia e verità” non potrà essere ignorato. Non dovrà essere ignorato. Presidente Mattarella confidiamo in Lei, confidiamo che il dolore e l’indignazione, che anche questa mattina i calabresi hanno testimoniato, non resti senza risposte.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE