x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeCronacaPresidente ed Ad di "Caronte&Tourist" tornano liberi: erano ai domiciliari dal 18...

Presidente ed Ad di “Caronte&Tourist” tornano liberi: erano ai domiciliari dal 18 dicembre

Reggio Calabria – Antonino Repaci, di 78 anni e Calogero Fimiani, di 54, rispettivamente presidente e l’amministratore delegato della “Caronte&Tourist” (la società privata che gestisce il servizio di traghettamento nello Stretto di Messina) tornano in libertà, “per affievolimento delle esigenze cautelari”.
I due erano stati arrestati e posti ai domiciliari il 18 dicembre scorso nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Reggio Calabria con l’accusa, a vario titolo, di corruzione, turbativa d’asta, falso in atto pubblico, truffa aggravata e peculato. Tra gli 11 arrestati, all’epoca, anche il sindaco di Villa San Giovanni, Giovanni Siclari, tornato in libertà anche lui il 10 gennaio.
Secondo l’accusa, la “Caronte&Tourist” avrebbe condizionato le decisioni del Comune di Villa San Giovanni, consentendo alla società di avviare i lavori per la realizzazione di una nuova biglietteria con l’utilizzo di un terreno, di proprietà dell’Anas, che non era ancora nella disponibilita’ dell’ente.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,766FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE