x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàPresentato nella sede Confapi Calabria, il primo casco da lavoro in grafene

Presentato nella sede Confapi Calabria, il primo casco da lavoro in grafene

Il primo casco da lavoro in grafene, nasce in Confapi. Il progetto è fondato e promosso dall’ingegnere Stefania Spadafora, che quattro anni fa ha deciso di coinvolgere Confapi e la filiera edile, per divulgare tra le parti la cultura della sicurezza di cui lei si è fatta promotrice.

Un casco da lavoro – è scritto in una nota – che è stato pensato in Italia e rifinito in Silicon Valley dove Stefania ha messo a punto un programma di ricerca a e sviluppo che le hanno permesso di realizzare il suo “Proof of concept” vincente e di metterlo al servizio del mercato. Ieri la presentazione del primo casco da lavoro in grafene nella sede di Confapi Calabria con il coinvolgimento di figure chiave del settore tra asp, università e Ntt Disruption dalla Silicon Valley.

Slide
Slide
Slide

Questo casco, che ancora oggi è in continua evoluzione, – prosegue la nota – si differenzia per leggerezza e resistenza riuscendo ad essere dieci volte più leggero e dieci volte poi resistente dei caschi ad oggi in commercio.

Entusiasta il segretario generale della confapi Calabria, Rossana Battaglia, – conclude la nota – che guarda con favore simili iniziative e ritiene importante sostenere questi progetti anche all’interno di una programmazione svolta dalla Accademia imprenditori di cui è presidente.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE