x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàPresaDiretta, Sposato (Cgil): "Sbagliato attaccare Iacona: è un messaggio a Gratteri"

PresaDiretta, Sposato (Cgil): “Sbagliato attaccare Iacona: è un messaggio a Gratteri”

Catanzaro – Il segretario generale della Cgil Calabria Angelo Sposato, tramite una nota diffusa agli organi di stampa, ha inteso difendere l’operato del giornalista Rai Riccardo Iacona, autore di una puntata di “PresaDiretta” sull’inchiesta denominata “Rinascita-Scott”.
“Attaccare – esordisce Sposato – la libera informazione ed un giornalista come Riccardo Iacona, i suoi collaboratori e PresaDiretta dopo l’inchiesta giornalistica sul processo “Rinascita Scott” è un messaggio grave, un messaggio che arriva in modo distorto alla magistratura calabrese ed alla informazione libera, forse un segnale che si vuole dare ai calabresi e non solo.
Un messaggio che evidentemente si vuole mandare alla magistratura antimafia, al Procuratore Nicola Gratteri e la DDA che stanno conducendo il più grande impegno con importanti risultati antindrangheta della storia del nostro Paese.
Non basta solo la solidarietà, intervengano la Rai a difesa della squadra di Presa diretta e di Riccardo Iacona, intervenga il parlamento con una condanna netta ad ogni tentativo di delegittimazione del prezioso operato della Procura antimafia di Catanzaro e della informazione libera, intervenga il governo per rafforzare ogni misura di sostegno e tutela alle DDA della Calabria.
In questi giorni vi è stata una recrudescenza della Ndrangheta in Calabria che ha iniziato a sparare in pieno giorno, come avvenuto a Cetraro ai danni dell’auto del comandante dei carabinieri o a Lamezia ad una lavoratrice di Progetto Sud di Don Giacomo Panizza che utilizza beni confiscati alla ndrangheta che si è vista squarciare le gomme dell’auto. Segnali inquietanti che non possono essere sottovalutati. Serve – conclude – una reazione della società civile della Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE