x

x

martedì, 19 Marzo, 2024
HomeAttualitàPreoccupa escalation del contagio, Occhiuto firma ordinanza: Gli studenti calabresi tornano in...

Preoccupa escalation del contagio, Occhiuto firma ordinanza: Gli studenti calabresi tornano in classe il 10 gennaio

Catanzaro – Gli studenti calabresi rientreranno in classe il 10 gennaio. Lo ha deciso, attraverso un’apposita ordinanza firmata nelle scorse ore, il presidente della Regione che dettaglia: “Sospensione delle attività didattiche nelle giornate del 7 e dell’8 gennaio 2022, nelle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, a modifica del calendario scolastico regionale 2021-2022 approvato con D.D.G. n. 144 del 30 luglio 202, procrastinandone la regolare ripresa al 10 gennaio 2022”.

Così come era trapelato nel pomeriggio, il presidente ha deciso di posticipare il ritorno tra i banchi al prossimo lunedì considerato- si legge tra l’altro – “la diffusione rapida e generalizzata del numero di nuovi casi di infezione nel territorio regionale ha fatto registrare la forte impennata della curva epidemiologica che ha raggiunto valori di incidenza prossimi a 500 per 100.000 abitanti nell’ultima settimana di monitoraggio, determinando anche una maggiore pressione sui servizi ospedalieri e su quelli territoriali”.
Nel provvedimento, inoltre, si prescrive che a cura delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere Provinciali, sotto il coordinamento regionale, siano realizzate iniziative di promozione, offerta e rafforzamento della campagna vaccinale anti SARS-CoV-2 in ogni contesto sociale con particolare riferimento ad “open vax day” per la fascia di età 5-11 anni e più generalmente alla popolazione studentesca under 18″.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,112FansLike
6,683FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE