x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCalabriaPotrebbe essere espulsa la 25enne calabrese arrestata a Istanbul, partecipava a corteo...

Potrebbe essere espulsa la 25enne calabrese arrestata a Istanbul, partecipava a corteo contro violenza sulle donne

È la studentessa Dalila Procopio, 25 anni, la giovane calabrese arrestata dalle autorità turche durante una protesta a Istanbul nella giornata di venerdì. Secondo quanto si apprende si troverebbe in un centro di rimpatrio a Selimpasa, nel distretto di Silivri, nella provincia di Istanbul.

La conferma è arrivata arriva dal ministero degli Affari Esteri italiano che è in contatto con i suoi familiari, residenti nell’alto Jonio catanzarese. La giovane sarebbe stata fermata mentre partecipava a un corteo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Slide
Slide
Slide

La studentessa si trova in Turchia per un Erasmus. Secondo le autorità di Istanbul il suo permesso di soggiorno sarebbe scaduto ma la famiglia ha fatto sapere alla Farnesina che i suoi documenti sarebbero invece in regola. Stando alle ultime informazioni trapelate, nei prossimi giorni la 25enne potrebbe essere espulsa dalla Turchia assieme ad altre sue donne arrestate assieme a lei. Da quanto si è appreso la ragazza ha potuto parlare con la sua famiglia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE