x

x

martedì, 16 Aprile, 2024
HomeAttualità"Positivo a test antigenico ma per l'Asp di Catanzaro posso uscire anche...

“Positivo a test antigenico ma per l’Asp di Catanzaro posso uscire anche con la febbre”

Cittadini disorientati a Lamezia Terme. Salta la prenotazione via pec con l’ASP per poter eseguire i tamponi – come abbiamo già scritto in altra parte del nostro giornale – ed alcuni lametini con test antigenico positivo aspettano, in autotutela, a casa una chiamata da parte dell’azienda sanitaria.

E’ il caso di un nostro lettore che ci scrive : “Dopo aver saputo della mia positività al test antigenico, ho provveduto subito ad informare il mio medico curante che, come tutti i medici di famiglia, aveva difficoltà ad interloquire con l’azienda sanitaria. Nulla per ben quattro giorni.

Slide
Slide
Slide

Oggi pomeriggio, grazie all’interessamento dell’istituto scolastico di mia figlia, ricevo la telefonata tanto attesa da parte dell’ASP che mi comunica che se voglio effettuare in tempi utili il tampone mi devo recare domani presso il ‘drive in’ dislocato presso l’ospedale, questo nonostante abbia la febbre.
I miei familiari, che nonostante l’intervento di pediatra e medico non erano riusciti ad avere appuntamento, anche se “l’antigene” per loro era stato negativo, hanno effettuato tampone questa mattina sempre grazie all’interessamento della scuola ed hanno ricevuto comunicazione che il risultato dei tamponi sarebbe arrivato direttamente al loro medico curante”.

“Mi domando – si chiede il nostro lettore – quando mai avrò i risultati se le Pec sono fuori uso e perchè ho dovuto aspettare quattro giorni per poter fare il tampone dopo che il mio medico curante era a conoscenza della positività all’antigene?. Quante persone circolano in città perchè non hanno pensato in autotutela di isolarsi a casa?”

Intanto sono molti i lametini che decidono, o più spesso sono costretti, di richiedere le prestazioni a strutture private con costi che vanno dai 40 ai 60 euro per il test antigenico, con risposta immediata (massimo entro 5 minuti) con costi che vanno dai 60 ai 120 euro per i tamponi molecolari con risposta dalle 24 alle 36 ore successive. Insomma anche in questo caso per avere un pò di tranquillità e in tempi ragionevoli le persone hanno una sola scelta: pagare.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,078FansLike
6,759FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE