x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Ponte sullo Stretto, al question time alla Camera scintille tra Salvini e...

VIDEO-Ponte sullo Stretto, al question time alla Camera scintille tra Salvini e Bonelli

“La società Stretto di Messina ha consegnato nei giorni scorsi ai presidenti delle due Camere e quindi sono a disponibili a chiunque in quest’Aula, la relazione di aggiornamento relativo al progetto del Ponte sullo Stretto e la relativa documentazione di corredo approvata dal cda”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, nel corso del Question time rispondendo a un’interrogazione sul Ponte di Messina. “Tutti i parlamentari – ha aggiunto – potranno liberamente addentrarsi in questa documentazione, riga per riga, metro per metro”.

Botta e risposta tra il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini e il deputato di Allenza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, sul Ponte di Messina. Nella replica a un’interrogazione al ministro sulle obbligazioni contrattuali poste a carico della società Stretto di Messina nel caso di aumento dei costi e di ritardi nell’esecuzione del Ponte sullo Stretto, Bonelli ha imputato al ministro una fretta eccessiva nella realizzazione dell’opera: “Signor Ministro, perché lei sta mettendo fretta per fare un’opera che dovrebbe essere fatta con tutti questi criteri? Che cosa c’è scritto a pagina 14 di questa relazione? Che la zonizzazione sismica non è stata fatta e si chiede di essere fatta. Voi pensate di realizzare un’infrastruttura di questo tipo nella zona dove è avvenuto il terremoto più importante della storia della Repubblica, senza fare la zonizzazione sismica”.

Slide
Slide
Slide

“Lei è spregiudicato Signor ministro – ha aggiunto Bonelli -. Lei deve fermarsi a ragionare per il bene degli italiani”. In sede di risposta a una successiva interrogazione, Salvini ha voluto replicare a Bonelli, scatenando le proteste della sinistra perché i regolamenti non lo consentono. “Qualcuno lascia presupporre che il Governo costruisca un ponte destinato a crollare – ha detto Salvini -. È semplicemente folle. Oggi il campo largo è nervoso”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,796FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE