x

x

lunedì, 20 Maggio, 2024
HomeAttualitàPonte Stretto, Bonelli (Avs): aree da espropriare in mano ai Mancuso, indaghino...

Ponte Stretto, Bonelli (Avs): aree da espropriare in mano ai Mancuso, indaghino Commissione e Dda

“Ciucci, nel rispondere all’articolo del ‘Fatto Quotidiano’ di oggi, avrebbe dovuto spiegare perché la discarica di materiali inerti denominata Cra3 – nella zona rurale denominata Petto – è stata individuata nelle particelle catastali di terreni di proprietà della temutissima famiglia dei Mancuso”. Parole del deputato di Verdi e sinistra, Angelo Bonelli.

“Ciucci ci parla di protocolli di legalità per evitare infiltrazioni mafiose- aggiunge -, ma perché, prima di individuare aree da espropriare per attività di discarica o deposito materiali, non sono stati individuati i proprietari?”. “La notizia riportata dal ‘Fatto Quotidiano’ è grave e per questo chiedo formalmente alla direzione distrettuale Antimafia e alla presidente della commissione bicamerale Antimafia Colosimo di avviare un’indagine sulle proprietà dei terreni dove sarà realizzata l’opera”.

Slide
Slide
Slide

“Essendo un progetto vecchio di 15 anni, la criminalità organizzata può avere avuto tutto il tempo di acquistare terreni con l’obiettivo di prender soldi pubblici”, conclude Bonelli.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE