x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeReggio CalabriaPolistena, vaccinato l'80% degli operatori sanitari

Polistena, vaccinato l’80% degli operatori sanitari

Polistena (RC) – Prosegue a spron battuto la campagna vaccinale nella piana di Gioia Tauro, con particolare riferimento all’attività dell’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena.
Si è svolto nella mattinata di oggi,l ’incontro tra una delegazione del Comitato per la salute della piana composta dal suo coordinatore, Michele Galimi, da Lucia Borgese e Maria Lucia Ali, con il direttore sanitario dell’ospedale di Polistena, dott, Giuseppe D’Ascoli.
L’occasione, ha dichiarato Galimi, e’ stata utile per fare il punto sulle vaccinazioni in atto e per comprendere pienamente il prosieguo dell’operazione. Nelle parole del responsabile sanitario del nosocomio ,si registra una certa soddisfazione ed ottimismo, sottolinea Galimi, per la crescente disponibilità del personale e per il clima di collaborazione che si è creato.
Questa prima fase, che ha interessato solamente tutto il personale medico sanitario ed amministrativo del Santa Maria Degli Ungheresi, si è già concluso. La vaccinazione ha superato il 75% degli interessati, sapendo che alcuni lavoratori ancora positivi ed in quarantena ,non hanno potuto partecipare.
Tutta la fase, coordinata dal dott. D’Ascoli, si è svolta rispettando rigidamente le linee guida del Ministero e le procedure di sicurezza. Le vaccinazioni vengono praticate nel nuovissimo reparto del centro trasfusionale, all’interno del quale si alternano tre equipe di vaccinanti formati con corsi ECM e alla presenza della dott.ssa Ida Balistrieri, medico rianimatore.
Da domani toccherà al personale dei poliambulatori di Oppido a quelli del CSM di Taurianova, al consultorio di Polistena, ai medici componenti il consiglio dell’ordine residenti nella piana, ai medici di medicina generale e pediatri del territorio. Subito dopo sono già stati allertati i lavoratori di Villa Elisa di Cinquefrondi e le RSA del territorio.
Dal prossimo sabato si lavorerà h 12, assicurando in piena sicurezza, oltre 150 dosi giornaliere.
Ci sembra giusto, conclude Galimi, ringraziare tutto il personale per la responsabilità e l’attenzione che sta caratterizzando questa prima fase. Ora tocca a tutti noi, ad ogni cittadino, maturare la disponibilità per una vaccinazione di massa, unico modo per fermare e sconfiggere questo virus e ridare serenità alle popolazioni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE