x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeItalia MondoPolistena, 25enne finisce in manette per rapina aggravata

Polistena, 25enne finisce in manette per rapina aggravata

Un 25enne di Polistena, nel reggino, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Taurianova per rapina aggravata. Il giovane, già gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, aveva preparato il colpo nei minimi dettagli, ma non è stato sufficiente. Neanche il tentativo di camuffare l’identità, coprendo il volto, è bastato per non farsi beccare. Indossava un passamontagna con occhiali e aveva anche il vestito di ricambio da indossare durante la fuga. Inoltre aveva adattato un fucile giocattolo per renderlo più realistico.

È accaduto nella vittadina reggina, nei giorni scorsi, quando nel pomeriggio una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, nel transitare nei pressi di un noto esercizio commerciale sono stati richiamati dalle urla di alcuni cittadini, in stato di shock per una rapina appena accaduta. I militari si sono precipitati verso l’ingresso del negozio ed hanno notato in lontananza un ragazzo incappucciato, con passamontagna e occhiali, darsi alla fuga a piedi, imbracciando un presunto fucile doppietta a canne mozze.

Slide
Slide
Slide

Lo hanno poi raggiunto intimandogli di abbandonare l’arma ed il giovane, consapevole di non avere altra possibilità, ha subito lasciato cadere a terra il fucile senza opporre resistenza. L’arma era una fedele riproduzione priva del consueto regolare tappo rosso, con il quale il 25enne si era introdotto poco prima all’interno del negozio urlando contro la cassiera e minacciandola di “consegnare i soldi”, per poi appropriarsi dell’intero incasso della giornata, pari a circa 2.500 euro, e tentare così la fuga verso le campagne.

Oltre allo spavento nessuno è rimasto ferito e il denaro contante è stato restituito ai proprietari dell’esercizio commerciale. A seguito dell’arresto, G.P.(queste le iniziali dell’autore del reato), è stato ristretto presso la casa circondariale di Palmi.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE