x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCatanzaroPlay off Eccellenza, Sambiase batte Vigor (1-0) nel derby di Lamezia e...

Play off Eccellenza, Sambiase batte Vigor (1-0) nel derby di Lamezia e dei ‘santi’

Nella semifinale play off di Eccellenza calabrese, la stracittadina di Lamezia si colora di giallorosso. Allo stadio Renda il Sambiase di Fanello batte la Vigor di Vargas e si prende il pass per giocarsi il salto di categoria contro Sersale o Locri che se la vedranno mercoledì nell’altra semifinale per la D.

A Lamezia peraltro una giornata del tutto particolare anche a livello di santi: nel giorno di S. Antonio, protettore della Vigor Lamezia, vince S. Francesco cui sono devoti i tifosi del Sambiase.

Slide
Slide
Slide

L’individuazione della data poteva essere un segnale ‘soprannaturale’ per i destini più prosaici del calcio della Piana; invece in campo i biancoverdi sono sembrati piuttosto imballati e non all’altezza dell’importanza della gara.

Così a qualche minuto dal termine un fallo di mani di Martinez : Femia di Locri non ha dubbi ed assegna il penalty. Bernardi si incarica del tiro, Gentile a momenti fa il miracolo ma la sfera entra in rete. Tripudio giallorosso al gol ed al termine dei sette minuti di recupero.

La Vigor Lamezia deve rinviare i sogni di gloria, per i giallorossi sambiasini invece ancora una partita per scrivere una pagina di storia.

Stavolta nessun altro derby fra ‘santi’ ma direttamente un posto in paradiso nel calcio di categoria superiore.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE