x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCalabriaPioggia e temporali in arrivo domenica su buona parte della nostra Regione

Pioggia e temporali in arrivo domenica su buona parte della nostra Regione

Sono in arrivo rovesci e temporali al centro-sud: lo comunica la Protezione civile che parla di allerta ‘gialla’ in 7 regioni. I fenomeni interesseranno anche buona parte della Calabria nella giornata di domenica 29 agosto sembra ad eccezione della provincia di Reggio.

Una vasta area di bassa pressione accompagnata da flussi di aria fredda attiva sull’Europa centro-orientale si sposterĆ  sul bacino del Mediterraneo centrale e determinerĆ  un peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle nostre regioni centrali e meridionali peninsulari.

Slide
Slide
Slide

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende i precedenti.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticitĆ  idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticitĆ  e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento della Protezione civile.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE