x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCalabriaPg Cassazione: "Confermare l'ergastolo" al killer di 'ndrangheta Massimiliano Sestito evaso dagli...

Pg Cassazione: “Confermare l’ergastolo” al killer di ‘ndrangheta Massimiliano Sestito evaso dagli arresti domiciliari

Milano – Il Pg della Cassazione, nell’udienza davanti alla prima sezione penale, oggi, ha chiesto di confermare l’ergastolo per Massimiliano Sestito, per l’omicidio del boss Vincenzo Femia nel 2013. Sestito, ritenuto un killer della ‘ndrangheta, è evaso dai domiciliari dalla sua abitazione a Pero, in provincia di Milano, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, proprio nell’imminenza dell’udienza.

Il procedimento è lungo e ha vissuto fasi alterne: la Corte di Cassazione ha già esaminato due volte il caso, una prima annullando una sentenza di condanna, poi annullando l’assoluzione e disponendo un nuovo processo. Ora dovrà decidere nuovamente sulla sorte del latitante, condannato all’ergastolo dalla Corte d’appello di Roma nell’ottobre del 2021.

Slide
Slide
Slide

La procura generale della Cassazione, inoltre, ha chiesto la conferma della condanna a 24 anni e 8 mesi anche per il coimputato Francesco Pizzata. Sestito ha già scontato 30 anni per un altro omicidio, quello dell’appuntato dei carabinieri Renato Lio nel 1991. Da inizio gennaio era ai domiciliari a Pero con il braccialetto elettronico.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE