x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaPestaggio di Davide Ferrerio a Crotone: No domiciliari a mamma della ragazza...

Pestaggio di Davide Ferrerio a Crotone: No domiciliari a mamma della ragazza al centro della vicenda

Il collegio penale del Tribunale di Crotone (presidente Edoardo D’Ambrosio), ha rigettato la richiesta di scarcerazione per Anna Perugino, la 42enne crotonese accusata di concorso morale nel tentato omicidio di Davide Ferrerio, il ragazzo bolognese aggredito e picchiato selvaggiamente l’11 agosto 2022 e, da allora, in coma irreversibile. L’istanza di sostituzione della custodia in carcere con quella meno afflittiva ai domiciliari era stata avanzata dall’avvocato Aldo TruncĆ©, difensore della donna che ĆØ imputata per questa vicenda insieme al compagno, Andrej Gaju, di 35 anni.

La quarantaduenne ĆØ la madre di Martina Perugino, la ragazzina, all’epoca del fatto ancora minorenne, al centro di tutta la vicenda che ha portato all’aggressione di Ferrerio, avvenuta per un tragico scambio di persona. Nell’istanza la richiesta della modifica della misura cautelare era motivata dal fatto che non fosse piĆ¹ necessario mantenere in carcere la donna in quanto era stato assicurato alla giustizia l’autore materiale dell’aggressione NicolĆ² Passalacqua, condannato a 20 anni di reclusione, e non sussisteva il pericolo di reiterazione del reato.

Slide
Slide
Slide

Inoltre, per la difesa non sussisteva il pericolo di fuga dai domiciliari, considerato anche che dopo l’aggressione la donna non si era mai resa irreperibile. L’avvocato della famiglia Ferrerio, Fabrizio Gallo, si ĆØ opposto alla richiesta sostenendo che dopo l’aggressione la donna ha continuato ad inviare messaggi telefonici al fratello di Davide, invitandolo a desistere da ogni iniziativa processuale. Considerazioni alle quali si ĆØ aggiunto il parere sfavorevole del pubblico ministero alla scarcerazione.

Leggi anche:

La madre di Davide Ferrerio: Un pĆ² di giustizia ĆØ stata fatta ma il dolore ĆØ lancinante, disumano

Sono peggiorate le condizioni di Davide Ferrerio, il giovane ĆØ stato aggredito e picchiato questā€™estate a Crotone

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE