martedì, 4 Ottobre, 2022
HomeCronacaPeschereccio con 89 migranti intercettato a Roccella Jonica

Peschereccio con 89 migranti intercettato a Roccella Jonica

Un peschereccio è stato avvistato questa notte a circa 10 miglia marine da Roccella Ionica. L’imbarcazione di grosse dimensioni, partito molto probabilmente dalle coste dell’Africa settentrionale, era diretto verso le coste italiane con a bordo 89 migranti tutti uomini, di origine egiziana e un palestinese, tra cui 66 minori.

Grazie al lavoro delle unità del Comando Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pomezia e del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia, è stato possibile intercettare l’imbarcazione prima che potesse raggiungere la costa e che i trafficanti a bordo cercassero di far perdere le proprie tracce.

Slide
Slide

Attorno alle 02:30 odierne personale di un pattugliatore della Guardia di Finanza, in acque territoriali italiane, ha abbordato il peschereccio dopo essersi avvicinato con un mezzo veloce più piccolo e meno visibile, così da sorprendere i trafficanti ai posti di controllo del natante e individuarli prima che cercassero di confondersi nella moltitudine di imbarcati. A bordo oltre ai migranti sono stati individuati i responsabili del traffico, complessivamente 6, di nazionalità egiziana fermati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,266FansLike
5,975FollowersFollow
389FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE