x

x

mercoledì, 11 Febbraio, 2026
HomeCalabriaPersistono le piogge intense e venti di burrasca sulla Calabria: giovedì è...

Persistono le piogge intense e venti di burrasca sulla Calabria: giovedì è allerta arancione

Persiste il maltempo sull’Italia con piogge anche intense e venti di burrasca. Nel fine settimana, poi, è in arrivo una nuova perturbazione associata a un forte calo termico che trasformerà le precipitazioni in nevicate fino a basse quote.

A confermare il quadro meteorologico Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it. “Nelle prossime ore – afferma – Calabria e Sicilia saranno i settori a rischio più marcato. Sono previste raffiche di vento molto forti e locali grandinate”. Per la giornata di giovedì 12 febbraio sulla Calabria si prevedono venti occidentali da forti a burrasca, possibili mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni diffuse specialmente sul versante tirrenico accompagnate da rovesci di forte intensità, raffiche di vento e attività elettrica.

Slide

Sulla base di tali previsioni la Protezione civile ha emesso per giovedì 12 febbraio avviso di allerta arancione valevole sull’intera fascia tirrenica della Calabria e un avviso di allerta gialla per il restante territorio regionale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE