Catanzaro – E’ categorico il Dg del Dipartimento Tutela della Salute della regione Calabria, Antonio Belcastro: “Nonostante la sensibilità e la disponibilità, la Regione non può permettersi in questo momento di prendere troppi pazienti dal Nord”.
La precisazione arriva nel corso di un collegamento della Tgr calabrese a commento delle notizie diffuse nella giornata di ieri dell’arrivo presso il “Pugliese” di Catanzaro di due pazienti covid-19 da Cremona e Bergamo.
Rispondendo alle domande della collega Emanuela Gemelli, il Dg ha spiegato che “Sono arrivati perché un ospedale ha dato la disponibilità. Siamo generosi e disponibili ma stiamo facendo sacrifici grossissimi per estendere i nostri posti letto, che sono pochi, e non possiamo purtroppo prendere altri pazienti”.
Per quanto riguarda i posti di terapia intensiva disponibili in Calabria, Belcastro ha dichiarato che sono già attivi 47 posti, altri 18 saranno pronti da qui a fine settimana, entro domenica, e stiamo facendo sforzi per arrivare a quasi 200 posti letto.
Pazienti dal Nord, Dg Belcastro: siamo generosi ma non possiamo prenderne altri
ULTIME NOTIZIE
Report Ance: Costruzioni in Calabria in calo gli investimenti e nuove...
Il settore delle costruzioni, da sempre motore trainante dell'economia calabrese, si trova oggi...