x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaPasseggero 30enne muore dopo infarto sul volo Torino-Lamezia, aereo costretto a tornare...

Passeggero 30enne muore dopo infarto sul volo Torino-Lamezia, aereo costretto a tornare in Piemonte

Tragedia all’aeroporto di Torino Caselle. Questa mattina un passeggero di 35 anni, Giuseppe Stilo, originario di Filogaso nel Vibonese, che viaggiava insieme alla moglie a bordo di un volo Torino-Lamezia Terme ha avuto un malore in volo, l’aereo è stato costretto a tornare indietro e ad effettuare un atterraggio di emergenza, ma l’uomo è morto. E’ quanto riporta La Repubblica.

Nessuno degli altri aeroporti ha dato autorizzazione all’atterraggio di emergenza. L’aereo ha così fatto ritorno a Caselle, ma l’ambulanza in servizio nello scalo era priva di scorta. L’uomo è dunque arrivato in ospedale con grande ritardo. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte della Polaria e dello Spresal della Asl. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si è sentito male a metà del tragitto per Lamezia, il capitano del volo Ryanair FR8780R ha chiesto autorizzazione all’atterraggio di emergenza, ma nessuno degli aeroporti contattati ha dato risposta positiva, così l’aereo è tornato a Torino. Per il passeggero non c’è stato nulla da fare. La moglie, che era con lui, ha accusato a sua volta un malore ed è stata trasportata in ospedale dal 118.

Slide
Slide
Slide

Sagat: “Personale già pronto in pista”
“Il personale del primo soccorso dell’aeroporto era già in pista prima dell’arrivo dell’aereo, successivamente è arrivata un’ambulanza dal varco tre e non ci sono stati ritardi nell’effettuazione dei soccorsi, per quanto di competenza dell’aeroporto. L’ambulanza per le emergenze non ha bisogno di scorta”. E’ quanto precisa la Società di gestione dell’aeroporto di Torino.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE