x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàParte in Calabria progetto formazione gratuita riservata ai 'Neet' per l'avvio di...

Parte in Calabria progetto formazione gratuita riservata ai ‘Neet’ per l’avvio di impresa

L’obiettivo del progetto ‘Yes I Start Up Calabria’ è quello di formare 1.000 NEET, entro il 31 dicembre 2020, con il fine di strutturare in maniera compiuta l’idea di impresa dei giovani formalizzandola in un business plan, anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento per l’accesso alla misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment.
Il percorso di accompagnamento ha una durata di 80 ore di cui 60 in aula e 20 ore di assistenza tecnico-specialistica erogata in forma individuale o per piccoli gruppi.
Il progetto si realizza sotto la responsabilità dell’ENM, in collaborazione con enti, associazioni, strutture formative ed organismi pubblici e/o privati, rappresentativi di realtà datoriali, sindacali ed ordini professionali, che fanno parte della rete dell’ENM, in grado di contribuire all’individuazione e coinvolgimento dei NEET nell’azione formativa.
ENM attua tale misura attraverso un partenariato pubblico/privato con soggetti specializzati nell’attività formativa per giovani imprenditori e creato attraverso avviso pubblico, ancora aperto, di selezione su scala regionale.
Per saperne di più ci si può rivolgere a “Staff” agenzia per il lavoro, filiale di Lamezia Terme alla mail: [email protected].

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE