x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàParroco Milanese celebra messa in mare a Crotone

Parroco Milanese celebra messa in mare a Crotone

Sta facendo il giro del web la foto di un uomo in costume, davanti ad un materassino che alza al cielo un calice: l’uomo altro non è che don Mattia Bernasconi, vicario della pastorale per i giovani della Parrocchia di San Luigi Gonzaga di Milano, che celebra messa in in acqua.

Un omaggio alla Calabria ha riferito don Mattia e dei ragazzi della sua parrocchia che si trovavano a Crotone per partecipare a un campo della legalità di Libera. Nell’ultimo giorno di permanenza, il gruppo ha deciso di stare in spiaggia. Essendo domenica si doveva anche celebrare messa: “Avevamo scelto la pineta di un campeggio – spiega don Mattia – ma era occupata. Faceva molto caldo e così ci siamo detti: perché non fare messa in acqua? Una famiglia ci ha sentito parlare ed ha messo a disposizione il loro materassino che abbiamo trasformato in altare. E’ stato bellissimo anche se ci siamo scottati”. “Era la prima volta che facevamo un campo di Libera e venivamo in Calabria”.

Slide
Slide
Slide

“Libera Terra” gestisce infatti i terreni confiscati agli Arena a Isola Capo Rizzuto con escursioni e incontri con chi combatte in prima linea la ‘ndrangheta. Durante l’omelia don Mattia ha commentato le letture domenicali del rito ambrosiano incentrate sui motivi per dire sì alla legge del Signore ed entrare nella terra promessa: “L’acqua del mare che prima era agitata ed ora è così limpida è come la nostra esperienza che, attraverso il lavoro con Libera e l’incontro con le persone ci ha permesso di vedere le cose più chiare. La riflessione è su quello che vogliamo fare ora che torniamo a casa: impegnarci di più per legalità e rispetto o lasciare le cose come sono?”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,060FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE