“Il rischio c’è, ma le persone vanno giudicate per quello che fanno. Si tratta di scegliere se scendere nell’arena a combattere o stare alla finestra a guardare. Ho accettato questo incarico per il bene comune e per i principi di uguaglianza e fratellanza. Poi tutto può accadere. Si può sempre strumentalizzare qualsiasi cosa, ma se gli altri hanno intenzioni diverse, non dipende da me. La strumentalizzazione non dipende dallo strumentalizzato, ma dagli strumentalizzatori”.
Lo ha dichiarato in un’intervista a ‘Famiglia Cristiana’, il neo assessore all’Ambiente della Regione Calabria, il colonnello dei carabinieri Sergio de Caprio, alias “Capitano Ultimo”, all’ipotesi che la sua figura possa essere strumentalizzata.
E ancora afferma, commentando l’arresto del consigliere regionale di FdI Domenico Creazzo, coinvolto in un’inchiesta della Dda di Reggio Calabria.: “L’obiettivo è combattere la ‘ndrangheta e il voto di scambio: se qualcuno non vorrà fare questa battaglia, me ne andrò. Chi si avvicina a me lo fa entrando nel mio mondo, non io nel suo. Se qualcuno ha dei secondi fini, dipende da lui. Di certo la magistratura e la polizia sapranno tutelarmi”.
Parla il Capitano Ultimo : combattere ‘ndrangheta e voto di scambio altrimenti me ne vado
ULTIME NOTIZIE
Caso Garlasco, a un mese dal via incidente probatorio non c’è...
(Adnkronos) -
A quasi un mese dal via (era il 17 giugno) dell'incidente...