x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàParcheggi a pagamento nelle strisce blu anche per i residenti: scoppia la...

Parcheggi a pagamento nelle strisce blu anche per i residenti: scoppia la polemica a Lamezia

“Non è tollerabile”. Tuonano così alcuni cittadini residenti nel centro di Lamezia Terme che, dalla sera alla mattina, si sono ritrovati contravvenzioni per “parcheggio in zona regolamentata senza titolo di pagamento” in aree di sosta con strisce blu, nonostante il beneficio di esenzione goduto per una sola automobile con apposito pass. Beneficio di cui hanno usufruito per anni e che, da alcune settimane, ha perso ogni validità senza che nessuno (Comune e società di gestione dei parcheggi) abbia avuto il buon senso e la correttezza di informare i cittadini interessati.

Senza nessun avviso di cambiamento delle regole, dunque, i cittadini si sono visti appioppare multe e costretti a parcheggiare la propria autovettura centinaia di metri di distanza dalla propria abitazione per evitare di subire ulteriori sanzioni. Privi del diritto di parcheggio gratuito negli stalli blu, i residenti, con una petizione al comune, chiedono il ripristino del beneficio di esenzione o, quantomeno, un abbonamento dal prezzo agevolato.

Slide
Slide
Slide

Viene avanzata, inoltre, la richiesta al Comune di annullamento in autotutela delle contravvenzioni già applicate anche per venire incontro ai cittadini che, in molti casi “sono in affanno per la già difficilissima congiuntura economica”.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE