Il Papa con un Motu Proprio ha deciso il contenimento della spesa per il personale della Santa Sede, del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e di altri Enti collegati, considerata la crisi finanziaria, che pesa da anni sul bilancio vaticano e che è stata aggravata dalla pandemia.
“Ritenuto di dover procedere a riguardo secondo criteri di proporzionalità e progressività” e “con la finalità di salvaguardare gli attuali posti di lavoro”, il Papa ha deciso un taglio delle retribuzioni che toccherà i cardinali per il 10% e a scendere anche gli altri Superiori, ecclesiastici e religiosi.
Per tutti vengono invece sospesi per due anni gli scatti di anzianità. Il provvedimento vale anche per il Vicariato, le Basiliche papali e la Fabbrica di San Pietro.
(Ansa)
Papa Francesco: pesa la crisi, salvaguardare gli attuali posti di lavoro alla Sante Sede
ULTIME NOTIZIE
De Minaur e il tweet al tifoso deluso: “Giocaci tu con...
(Adnkronos) -
E alla fine, Alex De Minaur sbotta. L'australiano, sconfitto da Jannik...