$bos("Brid_08505095", {"id":"16126","width":"480","height":"270"}); 

x

x

venerdì, 23 Febbraio, 2024
HomeAttualitàPapa Francesco: confermato l'Angelus di domani dopo le dimissioni dall'Ospedale

Papa Francesco: confermato l’Angelus di domani dopo le dimissioni dall’Ospedale

Nella giornata di ieri, dopo un ricovero di quasi 10 giorni, Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli di Roma, dove era ricoverato per un’importante operazione all’addome. Uscito in sedia a rotelle, il Pontefice ha salutato tutti i fedeli e i giornalisti presenti e si è recato ad omaggiare la Madonna a Santa Maria Maggiore. Medici e infermieri sono rimasti affacciati alle finestre per un saluto.

Sulle sue condizioni di salute, ai giornalisti Papa Francesco ha risposto “Sono vivo!”. Poi ha tenuto a ringraziarli per il loro servizio. Il Papa sta bene, l’avete visto, ci avete parlato, – le parole del professor Sergio Alfieri, il chirurgo che ha operato il Papa – deve fare la convalescenza come tutti, ci siamo raccomandati. Andrà a fare la convalescenza a Santa Marta ma già ha ripreso il lavoro. Per quanto riguarda i prossimi viaggi e i prossimi impegni del Papa – continua Alfieri – queste domande le fate a lui, ma insomma ha confermato tutti i viaggi, anzi li potrà affrontare meglio di prima perché non ha più i disagi che aveva prima. Sarà un Papa più forte. Che cosa mi ha detto il Papa stamattina? Grazie, pregate per me e sono ancora vivo, ha voluto ringraziare tutti quanti, e ha avuto anche un colloquio personale con un nostro collega che non sta bene, ha voluto proprio esercitare il suo ministero, il ministero diciamo del sacerdote, è stato un momento molto toccante. Il Papa sta bene – ha infine ribadito il chirurgo – sta meglio di prima.

Slide
Slide
Slide

La sala stampa vaticana fa sapere che l’Angelus di domani, domenica 18 giugno, e le udienze dei prossimi giorni che il Papa aveva programmato sono confermati. Annullata invece, per salvaguardare il recupero post operatorio del Santo Padre, l’udienza generale di mercoledì 21 giugno.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,097FansLike
6,648FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE