x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàPaola, Celebrazioni per la festa di San Francesco: parcheggi da Gratis a...

Paola, Celebrazioni per la festa di San Francesco: parcheggi da Gratis a Pagamento

Ritorna, dopo lo stop forzato per la Pandemia, le Celebrazioni a Paola per la Festa di San Francesco il Santo più amato dai Calabresi la cui festività ricorre dal 30 Aprile al 4 Maggio. Una festa che, come dicevamo, molto sentita e che muove parecchi pellegrini da tutta la regione, e non solo, che solitamente si concentrano nell’ultima giornata quando il Santo viene portato in processione per il paese sin dal mattino per poi concludersi a tarda sera.

Le celebrazioni muovono una macchina organizzativa non da poco; info e appuntamenti possono essere reperiti anche sul sito stesso del Santuario di Paola che riporta poi una sezione in merito ai parcheggi per i visitatori che recita così: “Solitamente è possibile giungere in macchina o in autobus fino al parcheggio prospiciente il Santuario. Durante le festività più affollate, viene utilizzato il grande parcheggio terrazzato sul retro del Santuario. Volontari e ausiliari del traffico indirizzeranno le macchine alla via d’accesso. Sebbene sembrino lontani, da questi parcheggi si potrà accedere direttamente alla zona dei miracoli”.

Slide
Slide
Slide

Una nota del Circolo paolano del Partito Democratico però riporta quanto segue: “Sebbene la festa patronale di San Francesco, che si svolge nei primi quattro giorni di Maggio, è momento di devozione e, occasione per stare insieme dopo la Pandemia,  nostro malgrado, interveniamo per bocciare l’idea di rendere a pagamento i parcheggi in pieno centro dal giorno 30 Aprile al 4 Maggio”. “Facciamo nostre le rimostranze di molti cittadini, alcuni dei quali residenti nei pressi dei nuovi parcheggi a pagamento, finora gratuiti. Riteniamo –prosegue la sezione del Segretario Fabio Locane– che non si debba arrivare a speculare in questo modo. Un parcheggio gratuito non può diventare a pagamento nei giorni della Festa patronale. Si doveva gestire diversamente la situazione”. Il Tariffario, inoltre, appare troppo alto”. “Chiediamo che venga concessa almeno la possibilità di parcheggiare gratuitamente ai residenti al fine di non creare loro disagi e di non penalizzarli. Bisogna -conclude il PD- usare buon senso quando si amministra una Città come Paola”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE