x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeCosenzaPaola, bimbo di 16 mesi in crisi respiratoria viene salvato dai medici...

Paola, bimbo di 16 mesi in crisi respiratoria viene salvato dai medici dell’ospedale

Paola (CS) – Un caso di buona sanità nella nostra regione. Un bimbo di 16 mesi in preda ad una grave crisi respiratoria è stato salvato, nella serata di ieri, dai sanitari dell’ospedale di Paola.
Il piccolo, che vive con la famiglia a Fuscaldo in provincia di Cosenza è stato portato nel pronto soccorso del nosocomio della città di San Francesco dall’equipe del 118, i cui sanitari hanno attuato le prime pratiche di soccorso e dai genitori.
Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi: il bimbo era cianotico e aveva la febbre a 40. L’equipe di rianimazione è stata allertata e il medico di turno, Pasquale Gagliardi, eseguendo una manovra particolare, considerata l’età del paziente, ha intubato il piccolo e fatto il possibile per salvargli la vita anche con un’adeguata terapia farmacologica.
Quando i parametri si sono normalizzati e ha ripreso a respirare grazie al lavoro di equipe dei sanitari del pronto soccorso, medici e infermieri di anestesia e dei colleghi del 118, il bimbo è stato trasferito nel reparto di pediatria dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza per tutti gli accertamenti del caso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,765FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE