x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàOspedali, ingresso familiari dei pazienti: proposta di legge di Di Natale

Ospedali, ingresso familiari dei pazienti: proposta di legge di Di Natale

Reggio Calabria – “Dando seguito a quanto rivelato soltanto la scorsa settimana a conclusione di un prezioso confronto con molti addetti ai lavori, che ringrazio per il supporto, ho presentato, in data 31/05/2021, la Proposta di legge N.100 con la quale si disciplina l’ingresso dei familiari dei pazienti all’interno delle strutture ospedaliere. Lo afferma il Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria, Graziano Di Natale, che così prosegue: “Auspico che la proposta di legge possa trovare massima condivisione da parte di tutta la massima istituzione regionale. Sarebbe realmente un bel segnale di speranza e di umanità da lanciare verso quelle persone che soffrono, nel letto di un ospedale, nonostante la presenza degli instancabili operatori sanitari, la mancanza di calore umano e di vicinanza fisica dei propri cari”.

Il Vicepresidente della commissione regionale contro la ‘ndrangheta afferma inoltre: “Come già ribadito si tratta di un’iniziativa facilmente attuabile. Troppe famiglie faticano ad avere notizie sulle condizioni di salute dei propri cari.
Inoltre -sottolinea il Consigliere regionale-oggi più che mai si è avvertita la fragilità di quelle persone che patiscono la scarsa comunicazione con i familiari, al di là della chiamata o della videochiamata.
Anche per questa serie di ragioni credo che l’intera Assemblea regionale ha l’obbligo morale di non restare indifferente difronte al dramma di tante famiglie.
La mia è una proposta nata perché nessuno deve rimanere indietro. Sulla sanità e sulla salute pubblica -conclude- non esistono primogeniture, neppure cappelli politici. Con garbo istituzionale, chiedo condivisione nel rispetto dei cittadini calabresi che vanno tutelati. Sarebbe un bel monito. Staremo a vedere. Resterò vigile”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE