x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaOra è ufficiale: Niente serie B per la Reggina. Dal Consiglio di...

Ora è ufficiale: Niente serie B per la Reggina. Dal Consiglio di Stato il quinto No agli amaranto

Roma – Dopo le false informazioni trapelate e pubblicate dai maggiori organi di stampa nazionali, ora è ufficiale: La Reggina dice addio al sogno di poter essere riammessa in Serie B. Il Consiglio di Stato, infatti, ha respinto il ricorso della compagine calabrese. Sarà il Brescia a partecipare al campionato di calcio di serie B.

Secondo i giudici del Consiglio di Stato, “le censure dedotte dall’appellante sono del tutto generiche”. Censure che, scrivono i giudici, “mirano in sostanza a ottenere una sorta di esonero dalle procedure e dagli adempimenti ordinariamente previsti per l’iscrizione al campionato di calcio, in violazione della nota autonomia dell’ordinamento sportivo e della esigenza di salvaguardia del superiore principio di par condicio dei partecipanti ai campionati“. Dopo Covisoc, Consiglio Federale, CONI e TAR, oggi anche il quinto organo consecutivo ha dato lo stesso esito dei precedenti per gli amaranto. Adesso si aprono scenari foschi per la Reggina con una società che sembra allo sbando e senza sbocchi, ragion per cui anche la possibile ripartenza dalla serie D appare essere, ad oggi, un’ipotesi piena di interrogativi.

Slide
Slide
Slide

Il Consiglio di Stato ha respinto anche il ricorso del Perugia calcio contro la sentenza del Tar del Lazio nel procedimento riguardante l’ammissione del Lecco in serie B. Il Perugia resta quindi di fatto in serie C, mentre il Lecco è in B. In particolare la società biancorossa contestava la concessione, a suo avviso illegittima, della licenza a prendere parte al campionato di B da parte del Lecco non avendo questo dimostrato entro i termini previsti la disponibilità di uno stadio idoneo alla disputa delle partite di Serie B.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE