x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeItalia MondoOperazione "Anteo", Gratteri: "Droga venduta anche davanti ai Sert"

Operazione “Anteo”, Gratteri: “Droga venduta anche davanti ai Sert”

Catanzaro – L’organizzazione criminale che la Dda di Catanzaro e i carabinieri di Soverato hanno disarticolato questa mattina con l’operazione “Anteo” era talmente “spregiudicata” da arrivare a vendere la droga a giovani tossicodipendenti persino davanti ai Sert.

Lo ha reso noto il procuratore capo della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, Nicola Gratteri, nel corso della conferenza stampa sul bilancio del blitz dell’Arma, che ha portato all’esecuzione di 30 misure cautelati.
“Indagini di questo tipo – ha spiegato Gratteri – rivestono una notevole importanza perché hanno un immediato riscontro sul quotidiano. Abbiamo accerto che venditori di morte si piazzavano davanti ai Sert per vendere la droga a ragazzi che faticosamente cercavano di uscire dalla schiavitù della droga: una cosa spregevole, che fa impressione. È come dare a un diabetico una scatola di cioccolatini: vuol dire che vuoi far morire questi ragazzi, e in questo caso il fatto è ancora più grave perché spesso – ha riferito il procuratore capo della Dda di Catanzaro – si trattava di minorenni. Questo particolare ci ha scosso, abbiamo capito che dovevamo intervenire. Ringrazio i carabinieri oltre che per la consueta professionalità anche per la sensibilità dimostrata in questa indagine e per il contributo dato per rendere vivibile un intero territorio”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE